MODALITA’ D’ACQUISTO

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente i rapporti contrattuali tra il cliente del sito www.madeinlando.it/shop e CasaLando Srl, proprietario del suddetto sito, con sede in Via Capitelvecchio 122, Bassano del Grappa (VI) ed intestatario dell'attività di vendita, con Partita iva n. 03863510248.

  2. Le condizioni generali di vendita, qui descritte ed accettate dal cliente senza riserva durante la procedura di acquisto on line, devono essere esaminate dai visitatori del sito www.madeinlando.it/shop prima di effettuare un ordine. Tutti i contratti di acquisto definiti tramite il sito www.madeinlando.it/shop si ritengono validi e regolati da codeste Condizioni Generali, nel momento in cui il Cliente invitato alla lettura delle stesse termina la procedura di acquisto accettandole senza riserve.

  3. Le Condizioni Generali di Vendita sono visibili in questa pagina e al link del Passo 2 della procedura di acquisto on line, che può essere portata a termine solo tramite l'accettazione da parte del Cliente delle stesse. L'inoltro della conferma dell'ordine implica la totale conoscenza delle condizioni generali di vendita e la loro totale accettazione. 

  4. Per concludere il contratto d’acquisto su www.madeinlando.it/shop è necessario compilare il modulo d’ordine elettronico secondo la procedura prevista dal sito stesso.

  5. Il contratto è concluso quando CasaLando Srl riceve il modulo d’ordine correttamente compilato e il relativo pagamento d’acconto. Con ordine inoltrato telefonicamente da un operatore in nome e per conto del cliente, il contratto si ritiene concluso alla ricezione del relativo pagamento; il cliente è tenuto a verificare attentamente ogni informazione contenuta nella conferma d’ordine. Una volta convalidato e confermato l’ordine, verrà inviata una mail all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente con la conferma dell’ordine effettuato. L’e-mail contiene i dati del cliente e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione, l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a CasaLando srl eventuali correzioni/modifiche da apportare.

  6. Cliente e venditore si obbligano ed impegnano al rispetto di tutte le norme e le condizioni contrattuali qui descritte.

PREZZI

  1. Tutti i prezzi presenti su www.madeinlando.it/shop sono da intendersi prezzi al pubblico, comprensivi di IVA e trasporto (escluse isole minori, località disagiate, centri storici, ZTL).

  2. Se la consegna della merce dovesse essere effettuata su isola minore, località disagiata, in centro storico e/o in zone a traffico limitato, è obbligo del cliente segnalare al venditore tale condizione. CasaLando srl all'atto o successivamente all'ordine, se tale segnalazione non fosse stata fatta, si riserva il diritto di modificare il prezzo finale o il contrassegno degli articoli in consegna.

  3. Nel caso in cui il Cliente possa usufruire dei regimi di IVA agevolata e solo per alcune tipologie di beni, lo stesso è pregato di contattarci via mail a sales@madeinlando.it per avere un’offerta su misura.

FATTURE DI VENDITA

CasaLando srl come attività di commercio elettronico e vendita on line redige il registro dei corrispettivi (DL 696 21-12-1996 ed art.22 DPR n.633 1972). La fattura va richiesta al momento dell'ordine con la registrazione dei dati necessari per l'emissione: codice fiscale per privati, partita IVA per liberi professionisti, società ed aziende. Dopo la spedizione della merce non sarà più possibile emetterla.

I dati per la fatturazione inseriti in fase d’ordine possono essere modificati solo fino all’emissione della fattura stessa.

PAGAMENTI

Il pagamento dei prodotti acquistati potrà essere effettuato con PayPal, carta di credito emessa da istituti aderenti ai circuiti Visa, Visa Electron o MasterCard oppure tramite bonifico bancario.

L’evasione dell’ordine inizia subito dopo il pagamento od il versamento dell’acconto. Per ordini con totale superiore a 800 € e pagamento con bonifico bancario, il cliente può versare il 50% d’acconto per la messa in produzione della fornitura e il 50% a saldo prima della spedizione.

Rimborsi totali o parziali verranno effettuati con la stessa tipologia di pagamento scelta al momento dell’ordine (carta di Credito, PayPal, bonifico bancario).

 

TEMPI DI CONSEGNA

  1. Per tutti i prodotti troverete i tempi di consegna chiaramente indicati sulla pagina di ciascun prodotto con specificata una tempistica in giorni. Una volta che l'ordine è stato preparato e la spedizione è stata effettuata, il tempo di transito dai nostri magazzini all'indirizzo indicato è di circa 5 giorni. Per gli ordini inviati tramite corrieri specializzati, il tempo di consegna sarà compreso tra 7 e 10 giorni. Tutti i tempi elencati fanno riferimento a giorni lavorativi, esclusi sabato, domenica o festivi della nazione di emissione dell'ordine o sul territorio di consegna.  Nel caso in cui il carrello contenga più di un articolo con tempi di consegna diversi, l'intero acquisto verrà inviato alla data corrispondente all'articolo con il termine più lungo.

  2. I tempi di produzione contribuiscono e sono implicitamente dichiarati nelle schede prodotto alla voce “tempi di consegna”. L’obbligo di consegna del prodotto in capo a CasaLando srl si ritiene regolarmente adempiuto nel momento in cui la merce ordinata viene data in consegna allo spedizioniere. Eventuali ritardi e/o disguidi nella consegna dei prodotti, verranno da noi seguiti e gestiti per quanto nelle nostre competenze, ma dovranno essere imputati unicamente alla società che si occupa della spedizione. In tali ipotesi, il cliente non potrà avanzare alcuna pretesa risarcitoria nei confronti di CasaLando Srl.  In caso di consegne su isole, maltempo, la consegna potrebbe subire un ritardo di alcuni giorni superiore a quello stabilito nella data di consegna del prodotto. Tuttavia, il cliente verrà informato tempestivamente al riguardo.

  3. Le consegne a ridosso dei periodi festivi potrebbero subire ritardi legati alle contingenze ed ai giorni di chiusura del periodo.

  4. Per ulteriori informazioni, contattaci via e-mail a sales@madeinlando.it

 

 

MODALITA' DI CONSEGNA E CONTROLLO

 

  1. Tutti i mobili completi e gran parte degli articoli voluminosi presenti sul sito vengono spediti con corrieri tecnici specializzati nel trasporto di arredamento, garantendo così le consegne sempre su preavviso telefonico e l'integrità e la maggior cura della merce durante i viaggi. Complementi d'arredo ed oggetti di dimensioni ridotte, in genere, vengono spediti con corriere espresso.

  2. È possibile modificare l’indirizzo di spedizione prima che l’ordine venga spedito.

  3. Tutta la merce è adeguatamente imballata e viaggia sempre assicurata. Da parte del Cliente, resta unicamente l'obbligo di controllare i colli e la merce alla consegna e di segnalare sul documento di trasporto qualsiasi danno o anomalia riscontrata. Accettazioni della merce senza riserve di controllo, riserve generiche non dettagliate e segnalazioni danni e difetti oltre i termini indicati, non potranno essere prese in considerazione e garantire il rimborso o la sostituzione degli articoli. CasaLando Srl garantisce in ogni caso il reintegro e la sostituzione della merce non conforme e/o danneggiata (fatta salva l'osservanza della procedura di scarico e segnalazione a CasaLando Srl).

  4. La consegna della merce avviene sempre al piano strada, spostamento al piano e montaggio sono sempre a carico del cliente salvo non ne sia fatta esplicita richiesta in fase d’ordine. In questo caso verrà preparata un’offerta specifica per l’ordine.

  5. Nel caso di ritardi di produzione o danni alla merce o ritardi da parte del corriere, non siamo responsabili di accordi preventivi presi dal cliente finale con montatori esterni saltati per tale motivo o di nuovo montaggio di merce eventualmente danneggiata/smarrita e successivamente da noi reintegrata. Forniamo solo un servizio di fornitura, trasporto e consegna al cliente finale e ci rendiamo responsabili unicamente, di danni alla merce e difetti di fabbrica, fatta salva la corretta segnalazione di tali anomalie nelle forme e nei tempi indicati.

  6. I mobili completi ed i maggiori volumi di trasporto in genere sono soggetti ad una più alta probabilità di danni da trasporto, per poter usufruire della garanzia di rimborso e/o sostituzione articoli acquistati, si raccomanda di seguire le procedure di consegna, controllo e scarico merce che seguono:

 

  • verificare il numero e/o i codici identificativi dei colli, segnalati sul documento di trasporto

  • controllare lo stato esteriore e l'integrità degli imballi

  • nel rispetto del tempo e del lavoro dello spedizioniere, premuniti in anticipo di un oggetto non troppo tagliente per l'apertura dei colli più fragili corrispondenti ai mobili già assemblati, a quelli che contengono ceramiche, marmi o cristalli e di tutti quelli che presentino anomalie nell'aspetto esteriore, avendo molta cura di non danneggiare la merce all'interno, controlla lo stato generale degli articoli.

  • segnalare qualsiasi anomalia riscontrata nei colli, negli imballi e/o agli articoli, in modo dettagliato sul documento di trasporto, mancate segnalazioni e segnalazioni generiche di riserva di controllo non potranno essere prese in considerazione per la sostituzione o rimborso degli elementi.

  • fatta salva l'osservanza della procedura di scarico e segnalazione anomalie su documento di trasporto, segnalare via mail le problematiche intervenute, dando sempre un riscontro fotografico entro 48 ore dalla consegna. CasaLando Srl provvederà alle pratiche di rimborso o sostituzione merce, ove dovuta. Le sole segnalazioni telefoniche non potranno essere prese in considerazione perché si necessita di un riscontro reale, dettagliato e fotografico delle anomalie di consegna e dei danni merce.​

La consegna di arredi completi comporta un numero considerevole di colli, in alcuni casi anche di alcune decine. CasaLando Srl garantisce la massima collaborazione con il cliente per la corretta consegna dei beni forniti e l'integrazione di articoli mancanti, danneggiati o non conformi. Rifiuti merce saranno autorizzati solo nel caso in cui gran parte di questi stimabili nel 20-30% della merce in consegna, presenti danni o anomalie evidenti e diffuse. Nel caso in cui le problematiche fossero limitate, si presentino solo su collo singolo o un numero esiguo, stimabile nel 10-15% rispetto alla quantità in consegna, si raccomanda di accettare la merce segnalando tutte le incongruenze e avarie sul documento di trasporto e inviandoci le foto degli eventuali danni, ciò che non conforme o danneggiato verrà reintegrato nel più breve tempo possibile.

  1. Il cliente nel momento in cui viene definita con il trasportatore la data di consegna, si impegna inderogabilmente a ricevere gli articoli ed a riservare spazi e ambienti adatti e utili allo scarico e stoccaggio della merce, non potranno essere accettati rientri merce, rimborsi o rinunce all'acquisto derivanti dalla mancanza delle condizioni appena elencate.

  2. Rientri merce non autorizzati comporteranno un addebito delle spese di rientro, giacenza e riconsegna dei prodotti.

GARANZIA

  1. La Garanzia resta valida a partire dalla data di redazione della documentazione di trasporto ovvero della fattura di vendita quando richiesta.

  2. Casalando Srl assicura la durata della garanzia di 24 mesi sui difetti di conformità per tutta la clientela.

  3. Il Cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto.

  4. La garanzia è valida unicamente per i difetti di conformità e produzione, sono esclusi dalla garanzia danni o difetti dovuti a impiego, utilizzo o trattamento improprio del prodotto o per fini diversi dal normale uso d’arredamento.

  5. Nel caso si proceda alla sostituzione degli articoli che presentino difetti di conformità, CasaLando srl si impegna ad operare con il massimo sollecito per la messa in produzione dei nuovi elementi, mentre l'acquirente è responsabile della restituzione della merce, che avverrà comunque a nostro carico, nelle condizioni in cui è stata consegnata, imballata adeguatamente per evitare ulteriori danneggiamenti e problematiche.

 

DIRITTO DI RECESSO

 

  1. Il Decreto Legislativo n° 21 del 2014, in vigore dal 26 marzo 2014, ed emesso in attuazione della Direttiva 2011/83/UE sui diritti dei Consumatori, sancisce che il cliente ha il diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno della consegna al consumatore.

  2. Il diritto di recesso NON è esercitabile in caso di acquisto di oggetti prodotti appositamente creati o personalizzati per il Cliente, ovvero per i contratti di fornitura di beni ordinati su commessa o su qualsiasi bene non prefabbricato prodotto in base ad una scelta individuale del consumatore. L'attuale dicitura di legge ad oggi vigente in Italia recita che il diritto di recesso non è esercitabile per "beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati", in questa categoria ricadono in particolar modo le soluzioni arredo su misura, personalizzate, realizzate e prodotte su esigenza e richiesta specifica del cliente.

  3. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta via mail ad sales@madeinlando.it o per posta raccomandata con ricevuta di ritorno a: CasaLando srl, via Capitelvecchio 122, 36061 Bassano del Grappa (VI). Dopo aver ricevuto tale comunicazione CasaLando Srl contatterà il cliente indicando le procedure di restituzione.

  4. Il consumatore è tenuto a restituire il bene a proprie spese a CasaLando srl entro 14 giorni lavorativi dall'esercizio del diritto di recesso, come previsto dal Decreto attualmente in vigore.

  5. Nessun rimborso sarà eseguito qualora la merce relativa al recesso, non arrivasse a destinazione presso CasaLando Srl, oppure qualora la merce non fosse intatta, ovvero integra o ancora qualora fosse provata, utilizzata e/o in alcun modo alterata. All'interno del pacco dovranno esserci tutti gli accessori dati in dotazione e la documentazione del prodotto originaria.

  6. Su richiesta del consumatore CasaLando srl può provvedere personalmente al ritiro della merce da recedere. Il costo del ritiro verrà stornato sul totale del rimborso.

  7. Verificata l'integrità e conformità della merce restituita, CasaLando Srl rimborserà l'importo pagato, comprensivo di spese di spedizione, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, secondo le modalità che saranno concordate direttamente con il consumatore

SOSTITUZIONI E RIMBORSI

 

  1. Senza l'osservanza della procedura di scarico/controllo merce e segnalazione, sopra citata (di cui all'art. 6.e di codeste condizioni di vendita) e delle operazioni di controllo sintetizzate sulle bolle di trasporto, CasaLando Srl potrà  unicamente valutare rimborsi o sostituzioni della merce per difetti di fabbrica, ma non per i danni da trasporto.

  2. Rientro merce difettata: al momento dell'arrivo degli articoli di reintegro in magazzino invieremo notifica via mail, laddove sarà possibile spedire con corriere espresso. Il cliente dovrà imballare accuratamente la merce difettata che verrà ritirata da nostro corriere e successivamente al rientro e controllo degli articoli, invieremo gli articoli in sostituzione oppure laddove sarà necessario utilizzare un corriere tecnico di soli mobili, il ritiro avverrà contemporaneamente alla consegna della merce di reintegro, solo ed esclusivamente e fatto salvo che la merce da restituire sia già pronta al ritiro e rimballata come in origine con le idonee protezioni o similari: non si accettano imballi approssimativi, carenti o notevolmente differenti dagli originali. Sui colli pervenuti non adeguatamente imballati, non potremo garantire rimborsi o sostituzioni della merce.